The Report Zone

Notizie e Reportage

ROMA – Grande prestigio per il Comune di Carinola nella consegna del Premio Speciale Matilde Serao celebrato da Poste Italiane

Una giornata, quella di ieri, che ha dato grande prestigio al Comune di Carinola su scala nazionale ed oltre. Per i suoi 160 anni, infatti, Poste Italiane ha voluto celebrare il ruolo delle donne nel mondo dell’informazione. Per l’occasione, Poste Italiane ha voluto orientare questo prestigioso premio e questa autorevole celebrazione sul Comune di Carinola, attraverso il Premio Speciale Matilde Serao.

Il tutto si è svolto ieri a Roma, presso la sede centrale di Poste Italiane. Il “Premio speciale Matilde Serao” da parte di Poste Italiane, ha premiato tutte le giornaliste che dal 2001 hanno conquistato il rinomato premio carinolese.

All’incontro era naturalmente presente l’Amministrazione Comunale di Carinola, nella persona della sindaca Giuseppina Di Biasio, accompagnata dall’Assessore alla Cultura Maria Sorvillo e dal Presidente dell’Associazione Matilde Serao, Antonio Corribolo.

“E’ stata una giornata intensa e piena di emozioni non soltanto per l’orgoglio di noi amministratori, ma per l’intero territorio carinolese”. Esordisce così la sindaca Giuseppina Di Biasio che poi continua: “Solo qualche giorno fa, in occasione della Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne avevamo sottolineato, come Amministrazione, la volontà di non lasciare la celebrazione della donna circoscritta a date ed eventi singoli. Ecco, quella di ieri è la dimostrazione che nel nostro Comune, nel nostro territorio, il merito alle grandi donne è continuo e punto di riferimento considerevole. Le nostre congratulazioni alle giornaliste che hanno ricevuto questo riconoscimento speciale e la speranza che Carinola, il premio Serao e tutte le belle persone che vivono questo territorio, possano avere un luminoso futuro con il buon occhio della giornalista carinolese”.

Di seguito, vi proponiamo le foto dell’evento di ieri e, più in basso, l’articolo che Il Mattino ha dedicato all’evento.