Il Comune di Falciano del Massico stipula il protocollo d’intesa con Plastic Free. Un grande giorno per il Comune ai piedi del Monte Massico che, già in passato, aveva dato cenni positivi alle iniziative intraprese dall’Associazione Plastic Free che, da anni, si prodiga per portare avanti la giusta causa della pulizia dalle plastiche e del rispetto per l’ambiente.
I referenti Plastic Free di Falciano del Massico, Francesco Torrico e Mirko Leggiero, questa mattina, presso la Sala Consiliare ha incontrato, con una delegazione di volontari, il sindaco Ing. Giovanni Erasmo Fava ed il Consigliere delegato all’Ecologia, Angelo De Cristofaro in rappresentanza di tutta l’Amministrazione Comunale, hanno sottoscritto il protocollo.
Gli obiettivi e le finalità sono molte. Fra queste, la semplificazione burocratica fra Comune ed Associazione in virtù degli eventi che la stessa Associazione andrà a proporre d’ora in avanti. Inoltre, si va ad instaurare una comunicazione diretta fra le parti, obiettivo comune per la crescita anche morale, in termini di sensibilizzazione alla tutela ambientale, a Falciano del Massico.
Di seguito il PROTOCOLLO D’INTESA e tutte le foto della stipula di stamattina.
Altre
MONDRAGONE – Vento fortissimo e violente piogge: litorale nella morsa del maltempo
MONDRAGONE – Litigano ed arrivano alle coltellate: denunciati dai carabinieri
MONDRAGONE CITY – La squadra stacca la classifica è vola in vetta