The Report Zone

Notizie e Reportage

CARINOLA PRESENTA “ARIA DI NATALE”, LA SECONDA EDIZIONE CON UN CALENDARIO RICCO DI EVENTI E MANIFESTAZIONI

Un calendario ricco di eventi e manifestazioni quello in procinto di partire a Carinola per tutto il periodo natalizio. Giunge, dunque, alla Seconda Edizione “Aria di Natale”, è questo il nome che si è voluto dare al calendario che, da oggi 8 dicembre, si protrarrà fino al 6 gennaio 2023. 

Molte le serate in programma, su tutto il territorio. Mercatini di Natale, concerti, cineforum, convegni, fino ad arrivare al Buchi Buchi. Insomma, un calendario ricco e meticolosamente dettagliato, a cura di molte Associazioni territoriali che tanto si sono e si stanno prodigando per portare nell’intero territorio comunale carinolese la magia del Natale. Associazione U.N.A., ASD A.S.C.I.M.M., Carinola InCanto, Cooperativa Soc. S. Agostino Roscelli onlus, Associazione Culturale Matilde Serao, APS, Pro Loco Carinola, Associazione TangArte, CIF Carinola.

“Sono queste le Associazioni grazie alle quali anche quest’anno siamo riusciti a mettere giù un calendario interessante, ricco di eventi per i più grandi e per i più piccini. Eventi anche di un certo spessore culturale e sicuramente molto coinvolgenti. Senza queste Associazioni questi eventi non sarebbero stati possibili”. Sono queste le parole della Sindaca Giuseppina Di Biasio che ha voluto precisare, in prima persona, l’impegno e la dedizione messa in campo da ognuna di queste Associazioni.

Ai suoi ringraziamenti si affiancano quelli dell’Assessore alla Cultura, Dott.ssa Maria Sorvillo, e del consigliere delegato al Turismo, Rino Di Cresce.

“E’ a tutte queste Associazioni che va il plauso dell’intera Amministrazione comunale. Siamo sicuri che sarà un Natale magico, ricco di colori e con momenti importanti” – hanno dichiarato congiuntamente Sorvillo e Di Cresce, che hanno concluso dicendo: “Un ringraziamento particolare va anche alla Regione Campania che ha giustamente premiato il nostro Comune con un finanziamento POC che siamo riusciti ad ottenere con duro lavoro di programmazione e progettazione”.

Di seguito la locandina con il calendario completo degli eventi.