“L’Amministrazione ha semplicemente minimamente contribuito (con soli 2.500 €, serviti per gli spostamenti da Baia per i soli gruppi di turisti senza bus che non sarebbero venuti) ad un’operazione di incentivazione dei flussi turistici, come d’altro canto fa la Regione Campania da anni con i contributi ai gruppi scolastici che vengono in Campania; questo non significa che anche la Regione compra i suoi turisti! Sono ridicoli! – precisa l’Assessore al Turismo, Italo Calenzo, che aggiunge: “La Domizia Incoming, cui fanno riferimento nel comunicato, è un’attività che opera nel turismo e non ha bisogno assolutamente di prendere in affitto niente e nessuno, figuriamoci poi per un contributo che è semplicemente servito, ripeto, per gli spostamenti dei turisti da Baia. Alla Domitia Incoming, che non è un’azienda di trasporti come vogliono far credere loro, è stato solamente riconosciuto il contributo per la promozione. Tra l’altro, stiamo parlando di 16 gruppi che erano “bloccati su Baia”.
Inoltre ricordo a questi signori che hanno visitato la città oltre 100 gruppi turistici pertanto è palese che la loro è una squallida strumentalizzazione, tra l’altro artatamente falsa, che scredita non solo il loro essere uomini politici ma soprattutto il lavoro di chi si sta adoperando per rilanciare il nome della Città, il turismo e la valorizzazione dei suoi Beni Culturali, come da loro stesso richiesto; tra l’altro è proprio grazie a questa incentivazione di flusso turistico, alla pubblicazione delle foto ed al passa parola che si sono ottenuti i risultati visti e documentati. Insomma, accuse come al solito strumentali, false, superficiali e piene di cattiveria tendendo a dare la falsa e distorta realtà delle cose e dei fatti da parte di chi, paradossalmente, si lamentava in consiglio comunale che non avevamo previsto nulla in bilancio per il rilancio del turismo e la valorizzazione dei Beni Culturali… Invece è esattamente quello che è stato fatto!”, chiosa Calenzo.
Alle dichiarazioni di Calenzo si affiancano quelle della Domizia Incoming S.rl. , amministrata dal suo Direttore Tecnico Dott.ssa Nadja Coscia: “La Domizia Incoming S.rl. , amministrata dal suo Direttore Tecnico Dott.ssa Nadja Coscia, intende chiarire e puntualizzare su alcune “amare verità” inerenti l’”acquisto” di visitatori della Città di Sessa Aurunca.
La Domizia Incoming da anni si occupa di turismo incoming cioè accoglie e ricevere turisti nel proprio
paese e gode della stima, reciproca, di operatori del turismo nazionali e internazionali grazie alla sua
professionalità e competenza. La Delibera n. 204 del 09.08.22 è una richiesta di contributo che la Domizia Incoming ha sottoposto all’Amministrazione Comunale, per un’azione di marketing turistico, nello specifico, sul mercato bulgaro.
Un mercato relativamente nuovo sul territorio. Un mercato che conosce bene le bellezze più “appetibili” della nostra Regione quali Capri, Costiera Amalfitana, Sorrento … meno le nostre meraviglie locali per l’appunto la Città di Sessa Aurunca. Si è trattato di un’azione di marketing, messa in campo da vari player, Amministrazione Comunale, la Domizia Incoming, il TO bulgaro volta ad attrarre nuovi turisti. Tale azione di promozione turistica, messa in campo nella stagione 2022, ha prodotto i suoi frutti tant’è che l’operatore estero ha riconfermato, anzi raddoppiato i posti letto su Baia Domizia, nello specifico nelle
struttura alberghiere del Comune di Sessa Aurunca e ha inserito nel programma settimanale la vista alla
Città di Sessa Aurunca. Tengo a ribadire che la mia stima e amicizia personale nei confronti del Sindaco Lorenzo di Iorio e il Vicesindaco Italo Calenzo, non mi hanno impedito negli anni, anche con Amministrazioni passate e spero future, di collaborare in maniera professionale e fattiva per la promozione del nostro splendido territorio”. DOMIZIA INCOMING S.r.l. Amministratore legale Dott.ssa Nadja Coscia
Altre
MONDRAGONE – Vento fortissimo e violente piogge: litorale nella morsa del maltempo
MONDRAGONE – Litigano ed arrivano alle coltellate: denunciati dai carabinieri
MONDRAGONE CITY – La squadra stacca la classifica è vola in vetta