


Mancano 19 giorni alla scadenza del 31/12 /2022 (termine perentorio), e non ci risulta uno straccio di notizia sul destino del Piano Urbanistico Comunale.

Sono, forse, stati smarriti anche questi fascicoli? Sarebbe gravissimo se l’Amministrazione comunale non avesse dato alcun impulso a chiudere il procedimento di approvazione, che doterebbe finalmente il nostro territorio, dopo oltre 30 anni, di un piano urbanistico e programma strategico di sviluppo sostenibile.
Non c’è alcuna scusa o alibi che tenga, tanto meno la legge regionale n. 13 di quest’anno che non ostacola in nessun modo la conclusione dei procedimenti in itinere.
L’inerzia e la caduta delle norme di salvaguardia, provocherebbero solo un danno erariale (è stato utilizzato anche un finanziamento regionale) e un falso regalo ad eventuali costruttori senza scrupoli. Ma alimenterebbero anche i sospetti, per il momento improbabili, che alla base dell’omissione politica possano esserci interessi edilizi di lobby legate alla maggioranza.
Siamo sicuri che non ci sia dolo e che sia ferrea la volontà di approvare il PUC. Ma la nostra Comunità “Laudato Sì”, è pronta a mobilitarsi contro una simile omissione, che costituirebbe, comunque, un colpo mortale alla speranza di futuro per i nostri giovani, per l’Ambiente e l’economia della nostra Città.
Il referente della Comunità Laudato Sì EcoPolis Teano – Vulcano di Roccamonfina Fernando Zanni
Altre
C. ARNONE – Nuova mensa scolastica alla Foscolo in fase di completamento, Ambrosca soddisfatto: “premiata la nostra capacità di progettazione. La comunità cresce potenziando servizi come questo”
Dopo una pausa di due anni, ritorna il torneo di scacchi “Città di Sessa Aurunca” 2022
Memorial ACN Antonio D’Anella
Incidenti stradali: Pietro Genovese torna libero. Il presidente AIFVS: “Gaia e Camilla sono rimaste senza giustizia”