3 Dicembre 2015 – Sessa Aurunca. Ciro Marcigliano (PD): «Assestamento di Bilancio, Consiglieri PD non presenti? Atto politico incontestabile!» Il consigliere dem, Ciro Marcigliano, interviene sulle tendenziose illazioni per l’assenza dei componenti il Gruppo PD, durante l’ultima seduta di Consiglio comunale, in cui si è approvato l’assestamento del Bilancio.
“Non posso condividere l’opinione di chi vuol generalizzare a tutti i costi, accomunando i Consiglieri Democratici, alla raffazzonata maggioranza che ha deliberato sull’assestamento di bilancio” – esordisce il Consigliere del PD, Ciro Marcigliano –
“Nel merito della questione, non credo ci sia bisogno di aggiungere altro, si è già tanto discusso sul web di come l’Amministrazione Tommasino ha scelto di far quadrare i conti: tagliare pesantemente i servizi essenziali per le fasce deboli, aumentando indennità per Sindaco, Giunta e qualche Capo Settore. Penso proprio che, sull’intero Territorio Aurunco, solo questi ultimi, saranno soddisfatti dalle decisioni di questa maggioranza.
Dopo il voto contrario alle modalità di verifica e recepimento dell’Ordinanza Corte dei Conti, l’assenza del Gruppo PD, alla seduta domenicale che ha approvato l’assestamento – prosegue Marcigliano – era stata annunciata in una pec urgente, in quanto la convocazione del Consiglio è giunta nella mezzanotte del sabato, comportando una gravissima irregolarità: nessuno avrebbe avuto il tempo di studiare e comprendere un carteggio così corposo, con una sola giornata di preavviso.”
“Tutto ciò, nonostante in un’adunanza precedente, a seguito delle rimostranze dell’opposizione, il Presidente Sciarretta, aveva assicurato che preventivamente ad ogni Assemblea, sarebbe stata convocata la Commissione competente e poi, la Capigruppo. A questo punto, l’intento di compiere un vero e proprio blitz, è venuto a galla, in maniera evidente: tenere all’oscuro l’opposizione, per disporre a proprio piacimento della cosa pubblica.
In questi di tempi dove prevale l’antipolitica – conclude il Consigliere dem, Ciro Marcigliano – sono davvero amareggiato dal sapere che una lecita scelta di dissenso politico, venga accomunata al comportamento proditorio tenuto dal Sindaco Tommasino e dalla sua Giunta, i quali, considerato il difficile momento economico attuale, hanno sentito il bisogno di un’ulteriore gratifica natalizia.”
Altre
FALCIANO – Addio a Raffaele Papa, già sindaco. Il primo cittadino Fava dispone il lutto cittadino: “Persona mite, equilibrata e perbene”
MONDRAGONE – Assise del 22 ottobre: approvate importanti delibere – LEGGI TUTTO
Femminicidio nel casertano, Santillo (M5S): mi chiedo fin dove possa spingersi la violenza dell’essere umano