The Report Zone

Notizie e Reportage

Lauro/Sessa – Nuovo record per Silvio Simone, giovane promessa del nuoto aurunco

Record sui 100 metri della promessa laurese del nuoto.

Silvio Simone, classe 2005, si appassiona sin dalla giovanissima età di 7 anni al nuoto. Dapprima si allena presso l’Olympus Sporting Club, Marina di Minturno, dove dalla scuola nuoto approda nel settore “propaganda” sino al 2018 e successivamente affermandosi nel settore “agonistico”. 

Nel 2021, a seguito della ripresa delle attività agonistiche post-pandemia, si allena presso l’ASD NUOTO SESSA AURUNCA di sessa aurunca, unitamente ai suoi due fratelli e ad altri componenti della squadra agonistica sessana.

Cresce sportivamente sotto la sapiente guida di Mario Castaldo (allenatore), anche egli ex nuotatore napoletano, che ha saputo aggregare un gruppo di giovani ragazzi/e del territorio aurunco e non solo, facendoli appassionare a questo sport tanto impegnativo quanto bello.

Ottime le performance alla  “qualificazione ai regionali e agli italiani” svolte l’11/12, presso il centro sportivo “Il Gabbiano”- Volla (NA), in cui è riuscito a battere un precedente record personale (1.00.35) nella specialità dei 100 metri stile libero in vasca da 25 metri, fermando questa volta il tempo a 58.30 secondi, divenendo di fatto il primo del suo comprensorio a scendere sotto questo muro.