Con la fine del 2022, chiude uno degli storici coiffeur del territorio aurunco. Alcide Ciccaglione in arte Bartolo ha curato capelli e barbe di decine di generazioni.
Il locale sito nel centro storico di Lauro di Sessa Aurunca fu inaugurato nel 1982, ma Bartolo, tranne una parentesi all’estero, sin da ragazzino si è sempre dedicato con passione al mondo dell’acconciatura maschile. Allievo del maestro dei migliori barbieri casertani, Armando Coiro, è diventato a sua volta maestro di tanti giovani barbieri locali.
Ora si potrà godere il riposo e la pensione e grande emozione in casa Ciccaglione per i figli Marco, Emilio ed Ivan e la moglie Annamaria ma anche per tutta la comunità laurese, poiché la bottega di Bartolo è stata per molti anche luogo di ritrovo quotidiano ed amicizia.
Ora Un pensiero giunge da un professionista di origine laurese l’Avv. Alberto Verrengia; “Bartolo è stato un esempio di professionalità e di competenza, ma anche un simbolo di compostezza. Un vero artigiano gentiluomo”.
Altre
L’EDITORIALE – Verso Napoli – Roma: i ragazzi di Conte pronti per la sfida ai capitolini giallorossi
MONDRAGONE – Vento fortissimo e violente piogge: litorale nella morsa del maltempo
MONDRAGONE – Litigano ed arrivano alle coltellate: denunciati dai carabinieri