The Report Zone

Notizie e Reportage

Lauro/Sessa: chiude lo storico barbiere Bartolo. Un gentiluomo artigiano che ha fatto scuola 

Con la fine del 2022, chiude uno degli storici coiffeur del territorio aurunco. Alcide Ciccaglione in arte Bartolo ha curato capelli e barbe di decine di generazioni.

Il locale sito nel centro storico di Lauro di Sessa Aurunca fu inaugurato nel 1982, ma Bartolo, tranne una parentesi all’estero, sin da ragazzino si è sempre dedicato con passione al mondo dell’acconciatura maschile. Allievo del maestro dei migliori barbieri casertani, Armando Coiro, è diventato a sua volta maestro di tanti giovani barbieri locali.

Ora si potrà godere il riposo e la pensione e grande emozione in casa Ciccaglione per i figli Marco, Emilio ed Ivan e la moglie Annamaria ma anche per tutta la comunità laurese, poiché la bottega di Bartolo è stata per molti anche luogo di ritrovo quotidiano ed amicizia.

Ora Un pensiero giunge da un professionista di origine laurese l’Avv. Alberto Verrengia; “Bartolo è stato un esempio di professionalità e di competenza, ma anche un simbolo di compostezza. Un vero artigiano gentiluomo”.