The Report Zone

Notizie e Reportage

FALCIANO – Quarta Edizione della manifestazione “La Medicina al servizio dell’Umanità”

Si è svolta presso la Sala Consiliare la quarta edizione della manifestazione “La Medicina al servizio dell’Umanità”. Ad organizzare l’evento l’associazione culturale “Athena Dea” presieduta da Massimo Di Donato.

Il sodalizio culturale in attività da diversi anni si è avvalsa della collaborazione del circolo Tempo Libero, altro storico ritrovo socio-culturale di cui è presidente Giuseppe Cerrito.

A fare gli onori di casa è stato il sindaco Ing. Giovanni Erasmo Fava. Presenti in sala diversi rappresentanti delle istituzioni e sindaci dei paesi limitrofi. L’obiettivo della manifestazione è quello di ricordare in particolar modo chi si è distinto nel campo della medicina.

Le figure professionali che si sono distinte nella loro carriera di medico a Falciano del Massico ed ai quali è rivolta tale iniziativa sono i compianti: i dottori Mario Corvino, Osvaldo Luigi Verrengia (la cui targa è stata offerta dal Club Napoli rappresentato in sala dal presidente Pasquale Maddalena unitamente ai vice presidenti Gaetano Gallo e Domenico Pellegrino oltre ad altri soci ed all’addetto stampa Lello Santoro) e Domenico Zannini. Sono state consegnati riconoscimenti alla dottoressa Orsola Gaudiosi e Annamaria Guarino. Quest’ultima vincitrice di questa edizione del premio.