The Report Zone

Notizie e Reportage

CARINOLA FUTURA –Finanziamenti a pioggia in diversi settori, premiata la buona politica e l’ottima ripartizione dei ruoli

Cultura e Sicurezza

L’Amministrazione comunale di Carinola sta dando prova di essere dotata di una squadra di Governo in cui le propensioni e le attitudini di ogni componente risultano essere calzanti. Ne sono dimostrazione le attività politiche svolte ed i finanziamenti ottenuti in diversi settori, attraverso il lavoro intrapreso da ogni Consigliere ed Assessore.  

Un principio di 2023 formidabile per il Comune di Carinola che inizia a cogliere i frutti del lavoro svolto nel primo anno di Amministrazione.

Importanti finanziamenti giungono per la Palestra del Polo Scolastico e per l’installazione del Sistema di Video Sorveglianza attraverso l’ausilio di telecamere piazzate in punti di interesse sociale quali scuola e parchi giochi.

L’Assessore Dr.ssa Maria Sorvillo, con deleghe alla Cultura, Sanità, Sicurezza, Pubblica Istruzione, ha dichiarato: “Mi sono da sempre battuta per la tutela e l’incolumità, per la sicurezza del territorio e per tutto quanto necessario a garantire il bene di ogni cittadino. E’ per questa ragione che possiamo dire di essere immensamente soddisfatti per gli importanti finanziamenti in arrivo per il Comune di Carinola, uno destinato alla Palestra del Polo Scolastico e l’altro destinato alla installazione di un sistema di Video Sorveglianza attraverso telecamere da porre nei punti nevralgici del territorio. Riguardo al primo posso dire che, finalmente, gli alunni potranno allenarsi e condurre attività sportive prima impraticabili. Un bel passo avanti! Lo stesso vale per il grande obiettivo che ci accingiamo a raggiungere in termini di sicurezza, grazie alla Video Sorveglianza. Telecamere installate, per il momento, nei punti nevralgici del territorio a garanzia dei cittadini. Pensiamo agli episodi dei furti o, pure, ad atti vandalici che vengono perpetrati in varie aree. Ogni cittadino dovrà sentirsi libero e sicuro nel luogo che abita. Sicurezza e cura del territorio sono temi imprescindibili per avere un Comune civile e moderno come sarà Carinola. Il progetto andrà ad ingrandirsi nei mesi a venire con l’ausilio di ancor più telecamere”.