


Oggi è entrato ufficialmente in vigore il nuovo Calendario della raccolta differenziata del Comune di Sessa Aurunca. Da mesi trapelano diversi schemi e dietrofront che hanno confuso i cittadini.

Confermato nell’attuale il divieto di utilizzo dei sacchi neri e riduzione dei giorni di raccolta per alcune categorie di rifiuti. Sanzioni molto elevate per i trasgressori fino a 500 euro.
Non è stato accolto con gran favore il cambiamento da parte dei residenti sessani, non tanto per le novità, ma per il caos creatosi nella comunicazione istituzionale e soprattutto per la carenza di alcuni servizi tra cui l’assenza di distribuzione di buste, contenitori e la gravissima assenza di una Oasi ecologica, carenza per un territorio così ampio che determina non pochi problemi sul ritiro degli ingombranti.
Dalla lettura dei commenti dei cittadini emerge l’amarezza per il carico fiscale di Sessa Aurunca in cambio di pochi servizi tra cui assenti la distribuzione buste, contenitori e servizi moderni di riciclaggio.


Altre
Il Mondragone City travolge il Villa Literno 0-6 e vola al turno successivo: è una corazzata
MONDRAGONE – Noto mini market sulla Domiziana sanzionato da Asl e Polizia
Castel Volturno, la cultura ghanese in festa: successo per il secondo anniversario della Adubofour Royals Foundation