


“Ausiliari del traffico “usati” per l’ordine pubblico”: l’opposizione insorge e dichiara: “Non poteva passare inosservato a Sessa Aurunca, l’anomalo utilizzo dei neo incaricati Ausiliari del Traffico della ditta Soes Spa per motivi di ordine pubblico e regolamentazione del traffico in città. Dipendenti di una ditta privata che qualcuno, in maniera arbitraria, ha piazzato dinanzi le transenne e scuole per ordinare il traffico veicolare ed impedire accessi.

Difatti, subito è scattato il controllo da parte della Commissione di Garanzia del Comune di Sessa Aurunca guidata dal Consigliere Comunale Alberto Verrengia, a tutela degli ausiliari esposti ad un rischio enorme e neanche pagati per tale adempimento.
Difatti, questi ragazzi potrebbero essere responsabili personalmente per qualsiasi problematica che avvenisse durante le funzioni di ordine pubblico e gestione traffico che sono riservate alle forze dell’ordine.
Inoltre, questo utilizzo degli Ausiliari del Traffico che hanno il solo compito di controllo e sanzione dei parcheggi a pagamento, appare anche uno sfruttamento di forza lavoro non remunerata e sottoposta a rischi personali.
Il 15 Marzo, la Commissione procederà all’indagine su tale situazione per ricercare anche chi ha ordinato ai dipendenti privati di posizionarsi dinanzi Corso Lucilio ed al Nifo per regolare il traffico ed impedire accessi”.
Altre
L’EDITORIALE – Verso Bologna -Napoli: gli azzurri partenopei nella tana dei rossoblù felsinei
MONDRAGONE – Estremo gesto di una donna di 67 anni in via Gorizia: oggi i funerali
SPARANISE – In fuga dop l’aver accoltellato un 34enne, si costituisce ai carabinieri