The Report Zone

Notizie e Reportage

L’Istituto Tecnico Industriale “Falco” forma i Periti iscritti all’Albo, presente lo Studio Monfreda

Si è tenuto ieri, 14 marzo, presso l’Istituto Tecnico Industriale un pomeriggio di formazione, organizzato dall’Ordine dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati della Provincia di Caserta e lo Studio Tecnico Monfreda, su temi afferenti la ricostruzione della dinamica di sinistri stradali.

A fare da cornice all’evento l’Istituto Tecnico Industriale Giulio Cesare Falco, dove più di 40 Periti Industriali si sono ritrovati per approfondire argomenti quali gli algoritmi alla base dei software per la ricostruzione dei sinistri stradali e l’analisi dell’attendibilità dei dati delle scatole nere assicurative. 

Prima di affrontare i temi della giornata, la DS dott.ssa Angelina Lanna ha fatto gli onori di casa ribadendo che l’istituto da lei diretto è alla costante ricerca di rapporti con il tessuto produttivo e sociale del territorio, in quanto è uno degli elementi fondamentali per poter fornire ai propri studenti un’offerta formativa adeguata e di alta qualità.

A ricambiare il saluto della DS il Per. Ind. Michele Merola, presidente dell’Ordine dei Periti Industriali della Provincia di Caserta, che oltre a ringraziare per l’ospitalità ricevuta, ha ribadito il fortissimo interesse a poter collaborare con il Falco nella formazione dei suoi studenti tanto da sottoscrivere un protocollo di intesa con l’intento di poter dare un valido supporto sia per il PCTO che nel fornire idee vincenti all’interno del Comitato Tecnico Scientifico (CTS) della scuola.

Inoltre, lo stesso ha ringraziato lo Studio Tecnico Monfreda per l’ideazione dell’evento, svoltosi nel giorno del 40° anniversario di iscrizione all’Ordine dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureti del per. ind. Americo Monfreda, fondatore dello studio. 

Dopo i saluti di rito l’ing. Fabio Monfreda ha aperto la trattazione dei temi oggetto del consesso, precisando che non si resta sul mercato per 40 anni senza puntare su una costante e continua formazione. Va da se che il miglior modo per festeggiare questi primi 40 anni dello Studio Tecnico Monfreda, non poteva che essere un momento di studio e di confronto tecnico.