Avevamo già individuato l’artista Luigi Adolfo Miele, originario di Falciano del Massico ma residente a Roma. Il giovane attore continua a farsi strada fra teatro, cinema e televisione con ruoli e personaggi sempre più impegnativi.
Un orgoglio per la cittadina di Falciano del Massico, e non solo, abituata, ormai, a vederlo sempre più attivo nelle storie della fiction di Rai Tre “Un Posto al Sole”, ma non solo. Nota a moltissimi, su Rai Uno, la serie televisiva “Il Commissario Ricciardi” nel ruolo di Vinnie Sannino.
Sempre su Rai Uno, poi, nel 2019 con “Storia di Nilde” regia di Emanuele Imbucci, nel ruolo di carabiniere; in “Vivi e lascia vivere” regia di Pappi Corsicato, e in “La Squadra”.
Ma il curriculum, la scuola e la “gavetta” che Luigi sta percorrendo parlano anche di teatro, impegnato in “Di Ultima Generazione” regia di Riccardo De Luca e Daniela Michelino.
Un orgoglio, dicevamo per la cittadina di Falciano del Massico che, ben ricordando e conoscendo anche la storia della famiglia, non può non collegare quello che Luigi Miele poco a poco sta costruendo con quello che ha rappresentato il Cinema, inteso a 360 gradi, per il bis-nonno ed il nonno. Il bis-nonno Ferdinando, infatti, costruì nel lontano 1947 un cinema proprio nel centro del piccolo paese ai piedi del Monte Massico. Lo stesso cinema, poi, passò nelle mani del nonno di Luigi, Adolfo, che lo gestì per molti anni insieme al fratello Francesco.
Insomma, un legame con il grande e piccolo schermo che, potremmo dire, presente nel DNA di questa famiglia.
Di seguito, un breve cenno alla formazione del giovane Luigi Miele, consapevoli del fatto che, in questi ambienti, c’è sempre da crescere ed imparare e, per questa ragione, a Luigi porgiamo i nostri migliori auguri di crescita e realizzazione sempre maggiori.
2022 Laboratorio teatrale diretto da Giancarlo Sepe – Teatro La Comunità; 2021 Acting Lab con Alessadro Prete; 2020 Laboratorio teatrale diretto da Pierpaolo Sepe; 2018-2019 Laboratori e Workshop intensivi con l’Acting coach Sergio Valastro sul metodo Stanislavskij, metodo Meisner e metodo Linklater; 2019 Laurea Magistrale in DAMS – Cinema, televisione e produzione multimediale; 2017 Workshop di recitazione con il regista Andrea Costantini; 2014-2017 Laboratori permanenti sul Metodo Stanislavskij – Strasberg presso il “Duse International” diretto da Francesca De Sapio e Vito Vinci.
Altre
MONDRAGONE – Vento fortissimo e violente piogge: litorale nella morsa del maltempo
MONDRAGONE – Litigano ed arrivano alle coltellate: denunciati dai carabinieri
MONDRAGONE CITY – La squadra stacca la classifica è vola in vetta