The Report Zone

Notizie e Reportage

MONDRAGONE – Pubblicato il terzo volume del poema “Francesco. Un Papa proprio così” di Don Franco Alfieri

Nel decimo anniversario di pontificato di Papa Francesco, è stato pubblicato il terzo volume del poema “Francesco. Un papa proprio così”, di don Franco Alfieri. La Trilogia poetica dedicata a Papa Francesco, è un’opera composta dal 2016 al 2020.

“Con grande gioia -comunica il Comitato Memoriale Don Franco Alfieri- nel X° Anniversario di Pontificato di papa Francesco, annunciamo la pubblicazione, dai testi originali, del III volume del Poema “Francesco. Un papa proprio così”, di don Franco Alfieri.

La Trilogia poetica dedicata a Papa Francesco, opera composta dal 2016 al 2020, è il compimento dei sogni pastorali di don Franco, che ha cantato con arguta intelligenza, stupore dell’immaginazione ed evangelica intuizione il ministero del Vescovo di Roma, il nostro Papa Francesco. Un papa proprio così.

Un ringraziamento particolare va a don Nando Iannotta che ci ha incoraggiato e sostenuto in quest’ultima pubblicazione.

Il testo è pubblicato per volontà di don Franco, espressa più volte ad alcuni di noi del comitato “Memoriale don Franco”, mesi prima e durante i giorni del ricovero in ospedale.

L’opera è arricchita da due pregevoli contribuiti: il Preambolo di Padre Raffaele Nogaro, vescovo e fraterno amico di don Franco e la Prefazione di Mons. Domenico Battaglia, attuale arcivescovo metropolita di Napoli, estimatore dell’Opera del nostro amato Poeta…

Il Volume sarà disponibile da martedì 11 aprile presso la Basilica Minore di Maria SS. Incaldana, al termine della Celebrazione delle 10.30 presieduta dal nostro Vescovo Giacomo Cirulli”.