



Il Sindaco di Cellole dott. Guido Di Leone pochi giorni fa ha permesso ad una Coppia di donne, Daniela e Marzia, già unite civilmente lo scorso anno dallo stesso Sindaco, di registrarsi entrambe come genitori dei neonati gemellini Daniele e Francesco.

Una scelta in controtendenza nell’attuale contesto politico, che ancora una volta conferma l’assoluta necessità di una definitiva regolamentazione a favore dei diritti dei bambini di coppie omogenitoriali.
Anche il Parlamento Europeo ha confermato infatti che l’attuale indirizzo di impedire la registrazione di figli di coppie dello stesso sesso, discrimina i bambini, violando altresì i diritti dell’infanzia.
Il Sindaco di Cellole dott. Guido Di Leone, ha affermato: “Non potevo chiudere la porta all’amore e a chi cerca di vedere riconosciuti i propri diritti. Siamo uno dei pochi Comuni in Italia ad aver registrato un simile atto, ma ho scelto in qualità di Sindaco di prendermi la responsabilità di farlo. Non ho mai avuto paura di fare scelte impopolari”.
Altre
L’EDITORIALE – Verso Bologna -Napoli: gli azzurri partenopei nella tana dei rossoblù felsinei
MONDRAGONE – Estremo gesto di una donna di 67 anni in via Gorizia: oggi i funerali
SPARANISE – In fuga dop l’aver accoltellato un 34enne, si costituisce ai carabinieri