The Report Zone

Notizie e Reportage

FALCIANO – Al via il Laboratorio di Scrittura Creativa, ecco come partecipare

Inizia dal giorno 18 del mese di aprile 2023 alle ore 19.00 presso l’Oratorio Betania Via Falerno di Falciano del Massico un esperimento utile e necessario per chi ha il desiderio di riscoprire se stesso ed il mondo che lo circonda per raccontarlo a sé ed agli altri attraverso la propria scrittura.

E’ il Laboratorio di Scrittura Creativa in cui tutti coloro che partecipano riscopriranno lo stimolo per affrontare una pagina bianca di un quadernone ed in piena libertà scrivere, accompagnata dalla conoscenza e dalla fantasia, qualcosa di proprio senza nessuna costrizione.

Si viaggerà con la Parola e nella Parola, unico veicolo per descrivere un mondo in cui si vive ma che lo si sta perdendo perchè condizionati da altri mezzi espressivi gelidi e senza anima.

Basta portare con sé un quadernone ed una biro per iniziare insieme un viaggio che porterà ognuno a vivere la Parola per esplorarla, comprenderla, usarla ed arricchirla con la creatività che possiede.

Si imparerà a scrivere insieme partendo dalla consapevolezza di quello che significa “scrivere” o “raccontare una storia”. Giuseppe Toscano

Possono inviare la propria adesione alla frequenza del  Laboratorio giovani dai 14 anni in poi e gli adulti di qualsiasi età  tramite mail a parrocchiasanrocco1@libero.it. Gli incontri saranno 8 ed inizieranno da martedì 18 aprile 2023 dalle ore 19 alle ore 21 e proseguiranno ogni martedì.