The Report Zone

Notizie e Reportage

CARINOLA – Scuole in visita a Palazzo Petrucci

Gli alunni dell’istituto comprensivo di Villaricca sono stati a Carinola giovedì nell’ambito delle attività portate avanti dalla cooperativa sociale Lilladis presieduta da Antonella Di Stasio 

Ecco quanto è stato messo in evidenza da Antonella sul suo profilo social per inviare turisti a visitare i monumenti della città. 

LABORATORI DI BALLI E CANTI POPOLARI “Popolar Song”.

Il laboratorio è finalizzato al recupero delle tradizioni del territorio attraverso il canto, le melodie e il ballo. I testi sono in dialetto, parlano dell’amore, della bellezza delle donne, del corteggiamento di una volta e di storie di simpatici personaggi, legati agli antichi mestieri e al duro lavoro nei campi che accomuna le popolazioni del meridione e ne fanno un’unica identità.

RaccontiAmo: integrazione – inclusione – bullismo”.

Visita al “Museo Laboratorio della Civiltà Contadina”; laboratorio di canti popolari; assaggi; visita guidata ai monumenti ;omaggio a tutti. Ogni percorso interagiscono apposite guide.

PALAZZO PATRUCCI XV SEC. CARINOLA. “CITTA’ DEGLI ANGELI” DETTA LA POMPEI DEL 400. SCUOLA, TURISMO, CULTURA, ARTE,TERRITORIO, SAPORI.

Se vuoi trascorrere con la tua SCUOLA, con il tuo ORATORIO, con la tua COMITIVA, con la tua ASSOCIAZIONE, una giornata serena all’insegna dell’arte, delle tradizioni, dei sapori e dei colori di un tempo, DOVE OLTRE AGLI ASSAGGI DEI PRODOTTI TIPICI LOCALI E DELL’ANTICA CUCINA CONTADINA, TUTTI RICEVERANNO UN OMAGGIO. VIENI a Carinola, provincia di Caserta, Campania, Italia. Sarai accolto (previa prenotazione) dalla Coop. LILLADIS, Palazzo Petrucci, gioiello dell’Arte Catalana“.