The Report Zone

Notizie e Reportage

FALCIANO – Agroalimentare: Imprenditoria e Territorio. Il mondo dell’agricoltura fa il punto della situazione con l’Assessore regionale On. Nicola Caputo

Agroalimentare: Imprenditoria e Territorio. Il mondo dell’agricoltura fa il punto della situazione
con l’Assessore regionale On. Nicola Caputo.

L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Ing. Giovanni Erasmo Fava Fava intende, per tramite dell’assessorato all’agricoltura e foreste – delegata Dr.ssa Rosa Maria Zannone – riannodare il discorso della interattività e collaborazione tra le imprese e pubblica amministrazione.

Siamo convinti -ha dichiarato il sindaco Fava- che il settore agroalimentare sia generativo di opportunità per il territorio grazie al dinamismo e alla lungimiranza dei nostri imprenditori. Quella dell’imprenditoria agricola costituisce la sfida del futuro, la spina dorsale dell’economia locale se integrata in un discorso di connessione con le potenzialità delle politiche agricole regionali ed europee”.

L’incontro di lavoro tra l’Assessore Caputo e gli imprenditori dell’agroalimentare si terrà il giorno 2 maggio alle ore 12.00 presso la sala consiliare del comune di Falciano del Massico (Ce).

Interverranno i responsabili delle sigle confederali ed associative del settore: il presidente provinciale della Confagricoltura Dr. R. Puoti; il presidente CIA Dr. G. Coppola; il presidente Acli Terra Dr. M. Zannini; il direttore della Coldiretti. Dr. G. Miselli.

I lavori saranno integrati dalla conferenza stampa a cura di The Report Zone. Seguirà la visita dell’Assessore Caputo presso le maggiori realtà imprenditoriali del comparto agroalimentare resesi disponibili: Agizza, Calviati, Viola, Pizzella. Per le aziende vitivinicole: Papa, Regina Viarum, Santoro e Vezzoso.