The Report Zone

Notizie e Reportage

Scuola di Casale, il Comune al fianco delle famiglie: incontro produttivo con i genitori

Il Sindaco di Carinola Giuseppina Di Biasio ha recentemente espresso la sua preoccupazione per la possibile chiusura della scuola di Casale e ha assicurato che l’Amministrazione Comunale farà tutto ciò che è nelle loro possibilità per impedirlo. Il provvedimento di chiusura viene deciso direttamente dal provveditorato di Caserta a causa della mancanza di bambini. 

L’incontro tra Sindaco Di Biasio e genitori, terminato pochi minuti fa, è stato caratterizzato da toni distesi con una serie di spunti e iniziative interessanti. I genitori hanno espresso le loro preoccupazioni e le loro opinioni, trovando nel Sindaco attenzione e apertura alle parole pronunciate. Infine è stata espressa la volontà di creare una sinergia tra ente scolastico, istituzioni e cittadini per cercare insieme di affrontare il problema, idea accettata con piacere dalle 3 parti e che vedrà un incontro nel breve termine con la Preside dell’istituto scolastico.

Alla riunione ha preso parte l’Assessore Maria Sorvillo ed il Presodente del Consiglio Marrese. Presente anche la minoranza con i consiglieri Di Maio e Anfora.

“Come abbiamo sempre auspicato davanti ai problemi non esistono colori politici” ha affermato Di Biasio.

Il Sindaco ha infine precisato che verranno presto comunicati aggiornamenti.