Si è svolta ieri la cerimonia di inaugurazione della riapertura al pubblico dello stadio comunale di Carinola. Dopo la chiusura agli spettatori, in occasione della finale di play-off del F.C. Nocelleto, i tifosi hanno ripopolato gli spalti nella soleggiato pomeriggio di ieri.
Riapertura al pubblico che arriva con l’agibilità che l’Amministrazione Comunale guidata dalla sindaca Giuseppina Di Biasio è riuscita a recuperare dopo un lungo periodo di duro lavoro ed impegno, come specificato proprio da lei e dall’assessore Giuseppe D’Amaro.
“Non è stato un anno semplice e abbiamo dovuto far fronte ad una serie di problemi” -ha detto Giuseppina Di Biasio-. “Tuttavia, con tenacia, duro lavoro e determinazione abbiamo deciso comunque che il campo dovesse essere riaperto agli spettatori, perché è giusto che i carinolesi possano vivere lo sport ed il calcio. C’è voluto impegno, ma alla fine ce l’abbiamo fatta. Il messaggio che desidero far passare, indirizzato soprattutto ai più giovani ed agli sportivi, è che non bisogna mai perdersi d’animo. La vita, come nello sport, è piena di ostacoli. Questi vanno affrontati e superati. Vedere ripopolato lo stadio di Carinola, nella giornata di ieri per l’inaugurazione e la partita, è motivo d’orgoglio e sicuramente una grande vittoria per tutti”.
Alle parole della sindaca si affiancano quelle dell’Assessore con deleghe allo Sport, Politiche Giovanili, Personale e Ecologia Giuseppe D’Amaro: “Tante volte ci siamo battuti per la riapertura dello stadio. In molti eravamo scettici per le numerose difficoltà che abbiamo dovuto affrontare. Oggi, a gran voce, possiamo dire di esserci riusciti. Ci siamo riusciti anche a ridosso della finale di Play-Off del Nocelleto, dunque, un gran giorno di festa. Ciò che abbiamo va mantenuto e migliorato perciò si continuerà a lavorare per ottimizzare la struttura e siamo sicuri che il prossimo anno avremo uno stadio ancora migliore. Grazie a tutti”.
Altre
MONDRAGONE – Vento fortissimo e violente piogge: litorale nella morsa del maltempo
MONDRAGONE – Litigano ed arrivano alle coltellate: denunciati dai carabinieri
MONDRAGONE CITY – La squadra stacca la classifica è vola in vetta