The Report Zone

Notizie e Reportage

Letture d’Amore e d’Impegno, il sindaco di Carinola Avv. Giuseppina Di Biasio interpreta Tina Anselmi

Sarà il sindaco di Carinola, avv. Giuseppina Di Biasio, a proporre i Discorsi di Tina Anselmi.

“Nessuna persona è inutile”: questo il testo dal quale il primo cittadino leggerà i passi scelti nell’ambito della rassegna Letture d’Amore e d’Impegno, iniziativa promossa dall’assessorato alla cultura – delega dr.ssa rosa Maria Zannone- del comune di Falciano del Massico guidato dal sindaco ing. Erasmo Fava. 

Il successo della proposta culturale è stata assicurata dal seguito delle dirette web del giovedì sui canali social. L’apprezzamento è risultato positivo considerato il format e l’originalità dei contenuti.

A dare man forte ai propositi della divulgazione dei classici, tra gli eminenti ospiti, anche i sindaci. Così dopo l’avv. Lavanga, sindaco di Mondragone, spetterà all’avv. Giuseppina Di Biasio partecipare al vasto pubblico una delle voci più rappresentative della Repubblica, Tina Anselmi, la ragazza partigiana, l’intellettuale e la donna di Stato.

Apprezzamenti e congratulazioni per il sindaco Di Biasio che interpretando il ruolo amministrativo, darà ulteriore significato alla vera natura  della sindacatura: promuovere le idee, far crescere il senso delle istituzioni, valorizzare la dimensione politica degli interventi.