The Report Zone

Notizie e Reportage

SESSA AURUNCA – Malattie neoplastiche del grosso intestino, ieri l’importante convegno

Si è svolto ieri a Sessa Aurunca l’importante convegno su “Approccio clinico e diagnostica per immagini delle malattie neoplastiche del grosso intestino”, Responsabile Scientifico Antonio Salzano. L’incontro, si è svolto presso la Sala Biblioteca del Castello Ducale, in Piazza Castello.

Presenti le autorità ed il sindaco Di Iorio.

Il primo, alle ore 9.00, con il Dott. Domenico Marino, il Ruolo del Laboratorio di Patologia Clinica nei Tumori del Colon. A seguire, con cadenza di circa ogni 30 minuti, altri laboratori con i Dottori Bilancio; Zannino; Sorrentini; Spaziano; Sarno; Palmieri; D’Agostino e Grassi.

Nel pomeriggio, poi, a partire dalle ore 15.40, sono intervenuti, in discussione, i radiologi Salzano; Grassi; Rossi; D’Andrea; Delle Femmine; Del Prete; Giovine; Stavolo; Tamburro e Barra, insieme ai Chirurghi Sarno; Ferone; Perrotta; Cerbone e Cimmino. Per la cardiologia era presente il Dott. Di Lorenzo, insieme all’altro oncologo Zannino, il rianimatore Zarrillo, il ginecologo Merolla ed il gastroenterologo Sorrentini.

Alle ore 17.00, infine, la chiusura dei lavori.

Un momento importante di approfondimento e di proiezione della struttura ospedaliera di Sessa Aurunca, ma più in generale Regionale e Nazionale, verso nuovi orizzonti e nuove tecniche utili alla cura delle importanti malattie.

Massiccia partecipazione, infine, quella che si è registrata da parte di tutte le unità operative, a dimostrazione della grande sinergia in atto fra le stesse.