The Report Zone

Notizie e Reportage

MONDRAGONE – Lo scrittore Luigi Iacobucci a Torino al Salone Internazionale del Libro per la seconda volta

Anche quest’anno, l’Autore Luigi IACOBUCCI di Mondragone (CE), parteciperà alla tradizionale manifestazione letteraria che dal prossimo 18 al 22 maggio trasforma Torino nella capitale della cultura.

A tale evento interverrà grazie all’invito della Casa Editrice Europa Edizioni s.r.l., che ha pubblicato i suoi manoscritti e che sarà presente con un proprio stand.

In particolare, lo scrittore domenica 21 maggio 2023 incontrerà la comunità del libro alla XXXV edizione del Salone Internazionale del libro di Torino, presso il suggestivo e maestoso Lingotto Fiere per proporre il suo secondo capolavoro “L’Albero della Sofferenza” che, dopo il successo ottenuto da “La Vita in una Notte” si auspica un altrettanto successo.

Questa novella “L’Albero della Sofferenza”, a tratti tenue e in altri così crudi, rude e pregna di quella indifferenza tipica della ruvidità del mondo, racconta una storia che sfiora il fiabesco per poi sconfinare nel surreale. Inizia e termina tracciando un cerchio immaginario, nel quale IACOBUCCI rinchiude tutti i luoghi comuni e false convinzioni, riportando così gli elementi allo stato primordiale.