The Report Zone

Notizie e Reportage

FALCIANO – Plastic Free ed amministratori incontrano gli alunni: importante tassello per un futuro migliore

Si è svolto ieri l’importante incontro fra i referenti Plastic Free di Falciano del Massico, insieme a Francesco Torrico, Mirko Leggiero ed alla presenza del sindaco Erasmo Fava, del consigliere Angelo De Cristofaro e del Comandante della Polizia Municipale Laura Lombari, e gli alunni di tutte le classi delle scuole secondarie di primo grado.

Un momento importante, tanto atteso non soltanto dai referenti Plastic Free, ma anche dagli amministratori che, già prima della consegna del titolo di Comune Virtuoso Plastic Free 2023, si erano mossi in tal senso.

Una esposizione, anche grafica, su tutti quelli che sono gli elementi alla base di un giusto riciclo ma, soprattutto, su quelle che sono le basi sulle quali fondare una mentalità volta alle possibili alternative alla plastica.

E’ qui che emerge l’importanza di aver voluto, referenti ed amministratori, incontrare i più piccoli, i giovani che rappresenteranno il futuro del pianeta nei prossimi anni.

Dopo l’incontro, che è servito anche a rendere edotti i più piccoli delle varie iniziative che con frequenza vengono organizzate dall’associazione Plastic Free, è stato donato dall’associazione stessa un albero di ulivo che sarà piantato proprio nei giardini della scuola.

Iniziativa emblematica e d’esempio su una tematica sempre più importante e che grazie anche al connubio Plastic Free-Amministrazione comunale, pure in virtù del protocollo d’intesa stipulato, stanno portando avanti con serietà e determinazione.