The Report Zone

Notizie e Reportage

Fabris & Co fanno perdere voti, Fratelli D’Italia al 4% surclassato dal PD (18,5%) a Marcianise: Ambrosca stravince a Cancello ed Arnone

Chi pensava che il baccano messo in scena, in prossimità delle elezioni amministrative, da Fabris e da chi gira attorno a lui, avrebbe portato utile elettorale al partito dei selfie e delle passerelle, evidentemente si sbagliava. 

Nella patria degli allevatori i candidati di Fabris & Co hanno registrato un autentico flop.

Raffaele Ambrosca, da sempre su posizioni di dialogo (a volte anche critici) istituzionale con la Regione, ha stravinto.

Anche i partiti politici ai quali Fabris ha “tirato la giacca” registrano una pesante battuta d’arresto. Fratelli D’Italia, ad esempio, non è riuscita a schierare il Simbolo di Partito in nessuna città, evidentemente con la preoccupazione di andare sotto la media nazionale.

E così è stato. A Marcianise, ad esempio, dove è stata schierata la lista “Fratelli di Marcianise”, il risultato è stato alquanto deludente. Uno scarso 4%, tanto più deludente se si pensa che il PD locale ha sfiorato il 19%. Probabilmente, inseguire Fabris fa perdere voti.