The Report Zone

Notizie e Reportage

CAPUA – EPLI, il Prof. Francesco Delli Curti eletto Presidente Regionale

Si è tenuta ieri presso la Pro Loco di Capua l’assemblea elettiva campana dell’ EPLI (Ente Pro Loco Italiane). Per acclamazione è stato eletto Presidente Regionale dell’ EPLI il Prof. Francesco Delle Curti, unitamente al nuovo consiglio direttivo così composto: Bernardo Pietro, Di Rubba Teresa, Netti Giuseppe, Pascarella Giovanni, Piscitelli Gelsomina, Salzillo Andrea.

All’Assemblea hanno partecipato la Pro Loco Caiazzo “Nino Marcuccio”, la Pro Loco Botteghino, la Pro Loco Polis, la Pro Loco di Capua, la Pro Loco Messercola-Forchia, la Pro Loco San Marco Evangelista, la Pro Loco Cervino, la Pro Loco Cicciano, la Pro Loco La Castellana, Il Coordinamento delle Pro Loco Intercomunale, la Pro Loco Cancello Scalo, e la Pro Loco Santa Maria a Vico.

E’ intervenuto in rappresentanza di EPLI il Consigliere nazionale Antimo Rivetti. Queste le prime dichiarazioni del neo eletto Presidente: “Sono felicissimo e ringrazio tutti per la fiducia concordata. Nei prossimi quattro anni ci aspettano grandi sfide, innumerevoli progettualità e un nuovo modo di fare Pro Loco: con amici tra amici in un’unica grande famiglia. Avremo un dialogo costante e diretto con la Regione Campania che ci consentirà di essere parte attiva e propositiva del piano turistico regionale.

Saremo al servizio di tutte le Pro Loco campane per ogni esigenza istituendo uno sportello, sia fisico che on line, in grado di dare assistenza immediata per ogni tipo di esigenza. Poter stimolare ed essere da supporto alle Pro Loco campane affinché possano promuovere attraverso azioni mirate le loro bellezze paesaggistiche, storiche, culturali, naturali, religiose per ultimo e non in ordine di importanza, l’immenso patrimonio immateriale della Campania è lo stimolo principale di questa sfida”.


Prossima tappa elezioni nazionali del 17 & 18 giugno in Sardegna.