


(di Lello Santoro) Si è concluso al Convento di San Francesco a Casanova, il progetto “Carinola Monumenti aperti 2023” promosso dal Sindaco Giuseppina Di Biasio e voluto dall’Assessore alla Cultura Maria Sorvillo, dedicato agli alunni dell’I.C. Campo Falerno-Falciano.
Dopo i saluti Istituzionali e della Dirigente Scolastica Prof.ssa Giuseppina Zannini, è intervenuta Stefania Bertolino, Presidente del Consiglio d’Istituto.
I veri protagonisti sono stati gli alunni che hanno presentato il consuntivo dei loro lavori. I risultati sono stati ottimi, sicuramente questo è un punto di partenza per la rivalutazione e la scoperta delle bellezze artistiche del nostro territorio.
Fattivo è stato il lavoro ed il sostegno della Dott.ssa Chiara Rozera, oltre alla Cooperativa Lilladis e a Giuliana Marrese Presidente della Proloco per le visite guidate ai monumenti.

Altre
CANCELLO ARNONE – Ticket sanitari, da oggi stop code all’Asl: sarà possibile ritirare e presentare la modulistica direttamente in Comune
CASTEL VOLTURNO – “Alto Impatto”, vasta operazione nella serata di ieri
CRONACA – Rissa per futili motivi: 5 denunce