The Report Zone

Notizie e Reportage

FALCIANO – Tutto pronto per la festa scudetto: il comitato prepara gli ultimi dettagli 

(Editoriale a cura di Lello Santoro) Tutto pronto per la festa scudetto: il comitato prepara gli ultimi dettagli. 

Falciano e i tifosi del Napoli si stanno organizzando per la festa programmata il prossimo fine settimana. Un aperitivo in Piazza S. Pietro nel tardo pomeriggio di venerdì farà da preludio all’evento di sabato 10 giugno: al mattino si dovrà andare ad onorare i defunti tifosi del Napoli con un omaggio floreale recandosi al cimitero.

Nel pomeriggio alle 18.00 S. Messa di suffragio che sarà celebrata nella villa comunale. A seguire intrattenimento musicale e degustazione culinaria a cura del comitato.

Il tutto si svolgerà su corso Garibaldi nei pressi della sede del club Napoli. Non mancheranno i fuochi d’artificio. Domenica 11 giugno aperitivo serale in Piazza Limata.

Lo scudetto conquistato dal Napoli ha comportato stupore visto che ad Agosto nessuno poteva immaginare un campionato del genere.

Con un gioco esaltante la squadra guidata da Luciano Spalletti ha dimostrato di essere con pieno meritato Campione d’Italia distanziando squadre che sulla carta avevano una rosa potenzialmente più forte come valore di mercato.

Ma la politica adottata dal presidente De Laurentiis per quello che riguarda l’aspetto economico ha dato i suoi frutti. Peccato che questa splendida cavalcata sia stata macchiata all’eliminazione in Champions frutto in parte di un calo di forma fisica ed in parte condizionata da discutibili scelte arbitrali. Ma anche da occasioni da gol non sfruttate.

Ed è questo che deve essere il nostro rammarico in quanto la stragrande maggioranza della nostra tifoseria è sportiva e corretta.

Un aspetto che non vale per tutti coloro che hanno legittimamente scelto altre squadre con un albo d’oro più ricco. Gli stessi per nascondere il loro malessere e la mancanza di sportività si stanno concentrando su chi allenerà il Napoli la prossima stagione calcistica. Sinceramente non li capisco, è incomprensibile. Ma il sottoscritto “sa di non sapere”.

TIENITI AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DELLA CITTA’, CLICCA SUL LOGO QUI SOTTO E SEGUI LA PAGINA “QUESTO E’ MONDRAGONE”