The Report Zone

Notizie e Reportage

CARINOLA – Post festa scudetto, l’appello della sindaca Giuseppina Di Biasio: E’ il momento di ripulire i nostri paesi”

“È il momento di ripulire i nostri Paesi”. Questo l’appello lanciato dalla sindaca di Carinola Giuseppina Di Biasio che, in uno scritto dettagliato, ha spiegato gli intenti per i giorni a venire.

Di seguito la sua lettera ai cittadini: “Cari cittadini carinolesi, domenica si è chiusa una meravigliosa pagina calcistica che ha visto il Napoli tornare, dopo 33 anni, alla vittoria dello scudetto.

L’affetto dei tifosi si è mostrato in tutta la sua bellezza e le nostre strade cittadine si sono colorate d’azzurro. Non possiamo negare, aldilà della fede calcistica, che questo evento ha risvegliato i nostri territori portando giovani e adulti a ripopolare e festeggiare nelle piazze. Che bello!

Ora dobbiamo compiere un gesto di grande civiltà: Iniziamo a ripulire i nostri paesi!

Nastri, striscioni ed ornamenti d’ogni tipo hanno reso azzurro il nostro Comune che deve però tornare alla normalità. Raccogliamo questi oggetti, differenziamoli nel modo giusto ed evitiamo scene di abbandono che sarebbero un brutto epilogo ad una storia così bella.

Spero con tutto il cuore di poter rivedere questa atmosfera e questa emozione anche il prossimo anno e, sicura del vostro impegno, vi ringrazio”.

TIENITI AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DELLA CITTA’, CLICCA SUL LOGO QUI SOTTO E SEGUI LA PAGINA “QUESTO E’ MONDRAGONE”