Al via la seconda rassegna FalcianoTeatro. L’amministrazione comunale con l’assessorato alla cultura inaugura la seconda edizione della kermesse: “Estate…a Teatro”.
Falciano rivive l’esperienza del teatro dopo il successo della prima edizione, affermatasi per la qualità delle compagnie e degli spettacoli.
Non sono mancati gli apprezzamenti per la scelta amministrativa di offrire alla comunità momenti di socializzazione improntata sulla proposta culturale.
Il teatro partecipa contenuti fortemente motivanti, soprattutto quest’anno con il tema che dà il senso alla rassegna: “I Protagonisti dell’Immaginario”.
Un cartellone che proporrà figure storiche, letterarie e dello spettacolo: Pimentel de Fonseca; Pretolini; Cyrano de Bergerac ed altri inerenti il mondo dei fanciulli.
“Siamo convinti che la strada della cultura, nelle sue varie espressioni, può rappresentare un investimento solido per gli adulti, per i giovani e i bambini di questa nostra comunità. Noi vogliamo perseguire – ha concluso il sindaco Fava- la volontà di partecipare ai cittadini quanto può rendere la nostra cittadina vivibile e unita”.
Sulla stessa linea l’intervento dell’assessore alla cultura Rosa Maria Zannone: “Quest’anno la rassegna prevede l’esibizione di compagnie rinomate con performance nei maggiori teatri nazionali ed esteri. Avremo anche modo di sperimentare la solidarietà con un gruppo proveniente dall’Emilia Romagna. Auguriamo ai nostri concittadini e ai turisti che saranno presenti nel nostro paese una buona permanenza… con il teatro”.
Altre
MONDRAGONE – Vento fortissimo e violente piogge: litorale nella morsa del maltempo
MONDRAGONE – Litigano ed arrivano alle coltellate: denunciati dai carabinieri
MONDRAGONE CITY – La squadra stacca la classifica è vola in vetta