L’amministrazione comunale, con l’assessorato alla cultura, inaugura la seconda edizione della rassegna FalcianoTeatro. Ad aprire la kermesse la pièce: “Eleonora Pimentel Fonseca- con civica espansione di cuore”, prevista per il 1 luglio a Falciano del Massico nella scenografica piazza Capuano alle ore 21.
Interprete della storica e suggestiva figura della Repubblica Napoletana l’artista Annalisa Renzulli con la compagnia Stati Teatrali. Cresce l’attesa per il debutto in Terra di Lavoro di un’opera – Pimentel- con al suo attivo successi di pubblico e apprezzamenti per l’impianto narrativo e per la innovativa strutturazione teatrale.
La cittadina del Falerno rivive l’esperienza del teatro, dopo il successo della prima edizione, con il nuovo cartellone: “I Protagonisti dell’Immaginario”. Gli appuntamenti si susseguiranno durante i mesi estivi e conosceranno la performance di altre compagnie di prestigio.
Da sottolineare l’esibizione di artisti emiliani in segno di solidarietà con le popolazioni emiliane. Una presenza espressamente sollecitata dal sindaco Erasmo Fava e dall’assessore alla Cultura Rosa Maria Zannone.
“Siamo lieti di esibirci nel casertano – ha esordito l’attrice Renzulli– e offrire alle comunità un’opportunità per un qualificato modo di stare insieme attraverso il teatro. La figura della Pimentel ha molto da dire al mondo dei giovani, desiderosi di riferimenti morali, culturali e politici di alto profilo”.
Altre
MONDRAGONE – Vento fortissimo e violente piogge: litorale nella morsa del maltempo
MONDRAGONE – Litigano ed arrivano alle coltellate: denunciati dai carabinieri
MONDRAGONE CITY – La squadra stacca la classifica è vola in vetta