(Editoriale a cura di Lello Santoro) Stagione 2023/24: debutto in trasferta per i campioni d’Italia.
Sarà lo “stirpe” di Frosinone ad ospitare per primo il Napoli Campione D’Italia. Gli azzurri guidati da Rudi Garcia inizieranno il ritiro pre campionato il 14 luglio in Trentino e successivamente saranno a Castel di Sangro fino al 12 agosto.
Sette giorni dopo il debutto da campione d’Italia. E intanto iniziato il calcio mercato. Kim è per il momento l’unico in partenza. Si fanno come ovvio tanti nomi per il suo sostituto. Tutto quello che posso dire è che mi fido di ciò che farà la società Calcio Napoli.
Ci sono al suo interno persone competenti che sapranno come muoversi. Come ho avuto modo di sottolineare nei precedenti editoriali dedicati in particolar modo ai festeggiamenti dello scudetto, non intendo esprimere alcun giudizio senza prima sapere chi arriverà in squadra per raggiungere i calciatori già presenti in rosa.
Sarà sempre opportuno ribadire che al di là del risultato la fede calcistica del sottoscritto non sarà mai in discussione. Avremo a che fare con i tifosi d’albo d’oro. Questo purtroppo non si potrà evitare.
La non curanza di questi signori sarà probabilmente una delle strade da seguire. Non cadere nelle loro provocazioni. Il 31 agosto terminerà il calcio mercato e si saranno già disputate due giornate di campionato. Come detto il debutto avverrà a Frosinone poi a Napoli arriverà il Sassuolo. Appuntamento al prossimo editoriale.
Altre
MONDRAGONE – Vento fortissimo e violente piogge: litorale nella morsa del maltempo
MONDRAGONE – Litigano ed arrivano alle coltellate: denunciati dai carabinieri
MONDRAGONE CITY – La squadra stacca la classifica è vola in vetta