8 Dicembre 2015 – Aversa. Riceviamo e pubblichiamo dal Movimento 5 Stelle di Aversa, molto attivo sul territorio: “Il Progetto per Aversa presente nella piattaforma ilprogettoperaversa.tk si arricchisce di una nuova proposta dei cittadini: Introduzione di uno sconto legato alla consegna dei rifiuti urbani differenziati direttamente presso le Stazioni Ecologiche Attrezzate e rapportato alla quantità dei rifiuti differenziati consegnati nel corso dell’intero anno solare (1 gennaio- 31 dicembre). Per ogni kg di rifiuto portato in Stazione Ecologica verrà applicato uno sconto. Tale riduzione potrà raggiungere il 50% del tributo dovuto. Il gestore conteggerà annualmente per ogni contribuente le quantità di rifiuti portati in Stazione Ecologica utilizzando o la tessera sanitaria (grazie al codice fiscale ivi riportato) oppure una apposita tessera della stazione ecologica.
Lo sconto sarà applicato dal Settore Entrate del Comune, sulla base dei dati trasmessi dal gestore a chiusura dell’anno, in occasione della prima liquidazione utile del tributo. Possibilità di raggiungere uno sconto del 100% del tributo dovuto per le famiglie con reddito ISEE pari o inferiore a 5.000,00 euro. Tale proposta consentirà una serie di vantaggi: Ai cittadini e imprese che andranno a consegnare i rifiuti differenziati periodicamente di risparmiare soldi.
Aumentare la sensibilizzazione verso il problema dei rifiuti e del loro riutilizzo.
Risolvere il problema degli operatori ecologici che mischiano i rifiuti vanificando gli sforzi dei cittadini . L’aumento immediato della percentuale di rifiuti differenziati e quindi riduzione di quelli che vanno a discarica e soprattutto senza bisogno di grandi investimenti in termini di mezzi per il Comune, di fatto si deve solo organizzare la pesata dei rifiuti e la loro contabilizzazione con un programma elettronico. La riduzione dei bidoni che di sera ‘abbelliscono’ la nostra città”.
Notizie e Reportage
Altre
FALCIANO – Addio a Raffaele Papa, già sindaco. Il primo cittadino Fava dispone il lutto cittadino: “Persona mite, equilibrata e perbene”
MONDRAGONE – Assise del 22 ottobre: approvate importanti delibere – LEGGI TUTTO
Femminicidio nel casertano, Santillo (M5S): mi chiedo fin dove possa spingersi la violenza dell’essere umano