Continuano senza sosta le attività del Grest 2023 a Casale di Carinola, organizzato dall’Oratorio Ain Karem. Un folto numero di giovani, in questi giorni, è impegnato in numerose attività. Fra queste, tutte molto coinvolgenti, ne emergono alcune anche di fondamentale importanza per la sensibilizzazione dei più giovani, e non, su tematiche utili al sociale.
E’ previsto l’arrivo, nella giornata di domani giovedì 13 luglio, del Pullman Azzurro della Polizia di Stato, attraverso il quale si daranno importanti nozioni su regole da rispettare alla guida per la tutela di se stessi e del prossimo.
Ad annunciarlo è proprio Don Luciano Marotta, parroco di Casale di Carinola, in una nota che vi proponiamo qui di seguito:
“Carissimi, all’interno dell’esperienza del Grest 2023, organizzato dall’Oratorio Ain Karem di Casale di Carinola dal 10 al 20 Luglio, avremo la gioia di ospitare il Pullman Azzurro della Polizia di Stato. Quest’anno i ragazzi e gli animatori si confronteranno sulla tematica del prendersi cura di sé stessi, del creato e del prossimo.
Piccoli gesti, semplici e alla portata di tutti possono fare la differenza sulla strada. L’educazione stradale e la prevenzione rappresentano infatti un obiettivo primario per la Polizia di Stato. Oltre ai consueti controlli per il contrasto alla guida in stato di alterazione psico-fisica, gli agenti della Polizia, a bordo del Pullman Azzurro, sono a disposizione dei giovani e dei più piccoli per promuovere la cultura della guida sicura attraverso filmati, giochi a tema e altri strumenti interattivi finalizzati allo sviluppo di una maggiore percezione dei pericoli in cui ci si può imbattere sulla strada.
Vi aspettiamo allora numerosi Giovedì 13 Luglio a partire dalle 10.00 presso l’Oratorio Ain Karem per vivere questa bella e significativa esperienza con il Pullman Azzurro della PdS”.
Altre
MONDRAGONE – Vento fortissimo e violente piogge: litorale nella morsa del maltempo
MONDRAGONE – Litigano ed arrivano alle coltellate: denunciati dai carabinieri
MONDRAGONE CITY – La squadra stacca la classifica è vola in vetta