Avevamo promesso che la filiera istituzionale con la Regione Campania, (nel caso rappresentata dal nostro amico Giovanni Zannini) avrebbe funzionato e così sta succedendo.
Santa Maria Capua Vetere è al centro della programmazione regionale tant’è che pochi giorni fa con apposita delibera di giunta regionale è stato disposto lo scorrimento della graduatoria relativa agli asili nido e per l’effetto è stato stanziato un importante finanziato di circa 2 milioni di euro grazie al quale sarà realizzato l’asilo nido a Santa Maria Capua Vetere, investimento importante e strategico che aiuta le famiglie con l’implementazione dell’offerta scolastica nella nostra città.
Questo risultato è stato fortemente voluto dal nostro Sindaco Antonio Mirra che più volte lo ha sollecitato al nostro referente regionale Giovanni Zannini. Come sempre, poche parole e fatti concreti. Il finanziamento è stato deliberato e la nostra città avrà un nuovo asilo nido. Ma non finisce qua.
È di pochi giorni fa la notizia dell’avvenuta pubblicazione della gara (fa parte di Soresa/Regione Campania) per la realizzazione nella nostra città di una fondamentale casa di comunità. Si tratta, di fatto, di un poliambulatorio avanzato al servizio dei più fragili.
Noi come gruppo consiliare dei Moderati per la città di Santa Maria Capua Vetere, siamo particolarmente orgogliosi e soddisfatti di questi primi risultati in quanto è nostra abitudine parlare meno e fare tanto. In conclusione riteniamo doveroso ringraziare il Governatore De Luca per la centralità che sta riconoscendo alla nostra città. Ad intervenire il Capogruppo dei Moderati Dino Capitelli.
Altre
L’EDITORIALE – Napoli – Roma 1-0: gli azzurri difendono il primo posto
MONDRAGONE – Litiga con la compagna e la chiude in garage
MONDRAGONE/CASANOVA/SPARANISE – Tragedia lungo la Provinciale: Sara se ne va a 27 anni