


Questa mattina 20 luglio 2023 alle ore 9.30 Presso il Grand hotel Vanvitelli sì è svolto il Consiglio Generale della UST CISL di Caserta, alla presenza dei responsabili di Enti e Associazioni UST – CISL , Il Segretario Generale Provinciale Giovanni Letizia e la segretaria Regionale Cisl Campania hanno dato il via ai lavori.
Tra le varie tematiche trattate, si è proceduto all’ elezione della Responsabile del Coordinamento Politiche di Genere. All’unanimità è stata nominata Maria Delle Curti, già Consigliera provinciale Cisl, componente della Segreteria Regionale e Consigliera Nazionale della Flaei Cisl. Alla presenza della Dott.ssa Daniela Fumarola della segreteria Nazionale Confederale, è stato fissato un impegno per mettere a terra una serie di azioni per promuovere e sostenere la più ampia partecipazione delle donne in tutti gli ambiti da quello sociale a quello economico, da quello politico a quello culturale.
La dichiarazione al fine dei lavori ” non intendiamo il sindacato come rappresentazione simbolica, ma essere ovunque, contrastare ogni forma di violenza, razzismo o discriminazione. In sinergia e in stretta coerenza con le politiche generali dell’organizzazione.
Vogliamo essere riconosciuti come coordinamento reale e concreto, sentiamo l’esigenza di accendere i riflettori sui territori, vogliamo occuparci delle disuguaglianze e capire come difendere i territori più deboli del nostro paese.
Altre
L’EDITORIALE – Verso Bologna -Napoli: gli azzurri partenopei nella tana dei rossoblù felsinei
MONDRAGONE – Estremo gesto di una donna di 67 anni in via Gorizia: oggi i funerali
SPARANISE – In fuga dop l’aver accoltellato un 34enne, si costituisce ai carabinieri