The Report Zone

Notizie e Reportage

Consiglio Generale della UST CISL di Caserta, nominata Responsabile del Coordinamento Politiche di Genere Maria Delle Curti

Questa mattina 20 luglio 2023 alle ore 9.30 Presso il Grand hotel Vanvitelli sì è svolto il Consiglio Generale della UST CISL di Caserta, alla presenza dei responsabili di Enti e Associazioni UST – CISL , Il Segretario Generale Provinciale Giovanni Letizia e la segretaria Regionale Cisl Campania hanno dato il via ai lavori.

Tra le varie tematiche trattate, si è proceduto all’ elezione della Responsabile del Coordinamento Politiche di Genere. All’unanimità è stata nominata Maria Delle Curti, già Consigliera provinciale Cisl, componente della Segreteria Regionale e Consigliera Nazionale della Flaei Cisl. Alla presenza della Dott.ssa Daniela Fumarola della segreteria Nazionale Confederale, è stato fissato un impegno per mettere a terra una serie di azioni per promuovere e sostenere la più ampia partecipazione delle donne in tutti gli ambiti da quello sociale a quello economico, da quello politico a quello culturale.

La dichiarazione al fine dei lavori ” non intendiamo il sindacato come rappresentazione simbolica, ma essere ovunque, contrastare ogni forma di violenza, razzismo o discriminazione. In sinergia e in stretta coerenza con le politiche generali dell’organizzazione.

Vogliamo essere riconosciuti come coordinamento reale e concreto, sentiamo l’esigenza di accendere i riflettori sui territori, vogliamo occuparci delle disuguaglianze e capire come difendere i territori più deboli del nostro paese.

TIENITI AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DELLA CITTA’, CLICCA SUL LOGO QUI SOTTO E SEGUI LA PAGINA “QUESTO E’ MONDRAGONE”