Un ragazzo scrive a Bonuglia: “Da grande voglio diventare come Lei”.
Una bellissima lettera è stata inviata al Comandante della Polizia Locale di Mondragone David Bonuglia.
Il Comandante Bonuglia aveva promesso di avvicinare i giovani alla divisa e di rivoluzionare un Comando portandolo ai livelli di Roma Capitale vincendo la scommessa.
È l’esempio di Umberto Viviani giovane 15enne di Caserta che prende carta e penna scrivendo delle parole toccanti al Comandante Bonuglia e ai suoi agenti.
Ecco la lettera: “Mi parlano di eroi, mantello, poteri magici e magie ma credimi posso definirti eroe anche se non hai il mantello. Esserci sempre, sempre pronto, chiamare è subito arriva, saper intervenire in ogni situazione, essere una persona per bene, rispettare e farsi rispettare, svegliarsi la mattina presto per poter svolgere il tuo lavoro al meglio, queste sono le doti che deve avere un poliziotto x poter essere definito eroe e tu lo sei.
Se sarete nella parte del torto o della ragione io vi difenderò sempre Poliziotti. Spero di non vedere mai qualcuno che violenta, offende,bullizza un poliziotto; toccatemi tutto ma gli eroi lasciatemeli in pace.
Vorrei lasciare un messaggio a chi odia, disprezza e non rispetta la divisa: caro/a nessuno ti dice che devi rispettare la divisa, ma poi se ti succede qualcosa, se ti trovi in risse, se hai bisogno di aiuto non chiamare i poliziotti vai a chiamare i “fantastici 4”.
Non vedo l’ora di entrare a far parte di voi, della vostra grande famiglia. Ogni giorno sono sempre qui a scrivere le stesse parole, ora voglio semplicemente dirvi grazie per quello che state facendo grazie per quello che avete fatto e grazie per quello che farete in futuro.
Un mondo senza di voi,non avrebbe senso. Grazie di difenderci, tutelarci e proteggerci sempre. Grazie di tutto. Spesso rischiate la vita per aiutare una persona in difficoltà, ma sono poche le persone che apprezzano questo apprezzano quello che fate.
Grazie di essere sempre ed in ogni istante disponibili, di saper intervenire sempre e nel migliore dei modi in ogni situazione senza farvi problemi. Voi Poliziotti siete un punto di riferimento per le persone oneste, un punto di riferimento sul quale la popolazione può davvero contare. Grazie di esistere eroi della mia vita 💪❤️”.
Altre
MONDRAGONE – Vento fortissimo e violente piogge: litorale nella morsa del maltempo
MONDRAGONE – Litigano ed arrivano alle coltellate: denunciati dai carabinieri
MONDRAGONE CITY – La squadra stacca la classifica è vola in vetta