The Report Zone

Notizie e Reportage

MONDRAGONE – Nominata la nuova commissione sismica: ecco chi sono i componenti

Nominata la nuova commissione sismica: ecco chi sono i componenti. L’Assessore all’Urbanistica Claudio Petrella: entro pochi giorni si insedieranno anche le tre nuove commissioni condono.

“Uno degli obiettivi della nuova amministrazione comunale era il potenziamento ed il miglioramento funzionale della ripartizione tecnica. Dopo l’incremento di personale tecnico ed amministrativo ed una ridistribuzione di ruoli e compiti nella ripartizione – ci spiega l’Assessore all’Urbanistica, Edilizia Privata e Condoni avv Claudio Petrella – è stata nominata la nuova commissione sismica nelle persone degli architetti Francesco Miraglia e Michele Palmieri, dell’ing. Salvatore Zevola, il geologo Nocerino Giosafatte ed il geometra Vincenzo Vigliotti.

Con il cambiamento delle regole che determinavano la composizione delle Commissioni Sismiche Comunali in Campania, queste ultime ora devono essere composte da 3 tecnici “con comprovata esperienza in collaudi sismici” (ingegneri o architetti) più un geologo e un geometra.

Inoltre nel giro di pochi giorni si concluderà anche l’iter per la composizione delle tre nuove commissioni condono, che andranno ad insediarsi – conclude l’avv. Petrella – così come avevamo annunciato alcuni mesi fa”.

“Tutti gli interventi che in questo primo anno di amministrazione abbiamo messo in capo insieme all’assessore Claudio Petrella e con il sindaco Francesco Lavanga – aggiunge il capogruppo consiliare di “Città Futura” Luisa Spatrisano – sono stati indirizzati ad individuare soluzioni che guardino all’aspetto organizzativo della ripartizione, per cercare di rendere più snelle e celeri le pratiche edilizie e ridurre i numeri ancora grossi delle pratiche di condono, venendo incontro alle domande dei cittadini e nel contempo vedere aumentare le entrate dell’ Ente da destinare a servizi a favore della collettività”.

TIENITI AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DELLA CITTA’, CLICCA SUL LOGO QUI SOTTO E SEGUI LA PAGINA “QUESTO E’ MONDRAGONE”