The Report Zone

Notizie e Reportage

FALCIANO – Vent’anni dalla scomparsa di Don Baldino: lo ricorda la Chiesa, l’Amministrazione Comunale e l’intera comunità


Vent’anni dalla scomparsa di Don Dionigi Baldino, un Parroco, un Pastore che molto ha dato alla comunità di Falciano del Massico in termini spirituali, ma anche in termini pratici e sociali.

A ricordarlo, oggi, è l’intera comunità di Falciano del Massico, ma non solo. A nome dell’intera Amministrazione Comunale, il sindaco Ing. Giovanni Erasmo Fava ha dichiarato: “Quello di oggi deve essere per tutti noi un momento di memoria e vicinanza nei confronti di Don Dionigi Baldino. Un uomo, una guida per l’intera comunità falcianese per molti ed intensi anni. Un Parroco che non ha mai abbandonato il senso del dovere e che tantissimo ha dato alla cittadinanza, portando a termine la Santa missione che ogni prete deve avere: diffondere il bene con opere di carità”.

A tal proposito, va ricordato che il comune attende le fasi finali dell’iter burocratico per l’intitolazione di Via Acacia proprio a Don Dionigi Baldino.

La comunità di Falciano del Massico ricorderà don Dionigi Baldino, a vent’anni dal suo ritorno al Padre, con una solenne Celebrazione Eucaristica presieduta dal nostro vescovo diocesano S. E. Mons. Giacomo Cirulli.

TIENITI AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DELLA CITTA’, CLICCA SUL LOGO QUI SOTTO E SEGUI LA PAGINA “QUESTO E’ MONDRAGONE”