The Report Zone

Notizie e Reportage

MONDRAGONE – Illuminazione e pista ciclabile Domiziana: “Progetto urbanisticamente importante”


Un progetto urbanisticamente importante: la Domiziana con Illuminazione e pista ciclabile

“Da quando un anno fa abbiamo iniziato questo percorso amministrativo – dichiara l’assessore all’Urbanistica ed Arredo Urbano avv. Claudio Petrella – molti progetti ed interventi sono stati intrapresi e al cuni portati a termine nei diversi quartieri della nostra città.

Uno dei progetti urbanisticamente più interessante ed importante è quello dei lavori
di urbanizzazione del tratto nord della Domiziana, compreso tra l’incrocio con via Padule e la Via Appia Antica in località Le Vagnole, dove sono già iniziati con la realizzazione dell’impianto di pubblica illuminazione e una pista ciclabile, che si è concretizzato grazie a quella filiera istituzionale che si sta dimostrando efficace nella realizzazione ed efficiente nella gestione di risorse provenienti dalla Regione Campania grazie all’impegno del Presidente della Commissione Ambiente On.le Giovanni Zannini.


“E’ l’inizio di un virtuoso processo di miglioramento – aggiunge il Capogruppo consiliare di “Città Futura” Luisa Spatrisano – in una zona a forte espansione residenziale, ma, soprattutto, dove insistono numerosi stabilimenti balneari, strutture ricettive e ristoranti, frequentati non più nel solo periodo estivo, ma nel corso di tutto l’anno.

L’impegno del gruppo di “Città Futura”, che rappresento nel Civico Consesso, e di tutta l’amministrazione comunale a partire dal sindaco Francesco Lavanga, va in questa direzione.


“La pianificazione degli interventi – conclude l’assessore Claudio Petrella – andranno certamente a modificare positivamente la fruibilità del territorio, ad unire maggiormente la località Le Vagnole al centro cittadino, ad allungare la ciclabile del lungomare e ad
aumentare la sicurezza dell’arteria stradale ad automobilisti e soprattutto all’utenza “debole”, ovvero ciclisti, pedoni e motociclisti”.

TIENITI AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DELLA CITTA’, CLICCA SUL LOGO QUI SOTTO E SEGUI LA PAGINA “QUESTO E’ MONDRAGONE”