Si svolgerà oggi 10 agosto l’inaugurazione di Trasmutazioni, mostra dell’arte in scena a Cellole, presso la Biblioteca Comunale dopo il successo riscosso nei mesi scorsi a Sessa Aurunca. L’inaugurazione avverrà alla presenza del sindaco, Guido Di Leone, dell’assessore al turismo, Giuseppe Ponticelli, dei consiglieri, Fiore Renzo D’Onofrio (alla cultura) e Francesco Baratta (agli eventi).
Fra gli artisti vari che parteciperanno alla mostra dell’arte e che troverete nella locandina in allegato, ci sarà anche il Prof Rocco Sciaudone, di Falciano del Massico, del quale abbiamo già parlato in altre occasioni su queste pagine per le sue iniziative rivolte all’Arte.
Sarà presente, inoltre, la storica dell’arte Nunzia Giugliano, che scrive: «Trasmutazioni presenta al pubblico quella visione quadri-genica che accompagna e supporta da sempre la poetica dell’arte, l’ausilio di un linguaggio contaminato permette ai suoi esecutori di liberare da sterili pensieri la collettività. In quanto terreno di dialogo, Trasmutazioni, induce a riflettere e confrontarsi, gli artisti, lungimiranti testimoni di cambiamenti, mutano in ambasciatori (consapevoli) di missive all’apparenza incomprensibili ma chiare alla sensibilità di sguardi assolti da codici ed etichette».
Altre
MONDRAGONE – Vento fortissimo e violente piogge: litorale nella morsa del maltempo
MONDRAGONE – Litigano ed arrivano alle coltellate: denunciati dai carabinieri
MONDRAGONE CITY – La squadra stacca la classifica è vola in vetta