


(Articolo a cura di Lello Santoro) La Kermesse organizzata all’associazione Destinazione Futuro di cui è presidente Giovanni Peronespolo, ha avuto il suo epilogo giovedì sera.
Il primo torneo di Beach Soccer Sotto le Stelle ha visto in campo decine di ragazzi dai 15 anni in su.
Ai nastri di partenza 16 formazioni che si sono date il nome di varie Nazioni mondiali. A prevalere è stata la formazione del Ghana composta da 6 calciatori di paesi limitrofi.
Tra le fila della squadra campione anche il miglior giocatore del torneo. Si tratta di Emilio Varone. Nella finalissima il team “africano” ha battuto l’Italia per 2-0. Al terzo posto la Serbia vittoriosa 4-2 sull’Argentina.
A seguire l’evento, un pubblico attento ed entusiasta. L’assessore allo sport Silvio Toraldo ha rilasciato alcune dichiarazioni sul suo profilo social mettendo soprattutto in evidenza il grande impegno per la buona riuscita di tale manifestazione: “Voglio ringraziare chi con grande impegno e tanto lavoro ha allestito il campo da beach soccer.
È doveroso ringraziare i ragazzi dell’associazione Destinazione Futuro che hanno curato l’organizzazione del torneo nei minimi dettagli. E’ soprattutto grazie a loro se l’evento è perfettamente riuscito.
Ringrazio indistintamente tutti quelli che hanno contribuito alla riuscita della manifestazione.
Ringrazio tutto il popolo di Falciano che ha partecipato in massa”.


Altre
MONDRAGONE – Oggi la conferenza dei servizi presso la Regione Campania, il nuovo depuratore diventa realtà: opera per oltre 37 milioni di euro
MONDRAGONE – Brutto incidente in via Padule: 4 giovani coinvolti
L’EDITORIALE – Campionato serie A 32^ giornata posticipo del lunedì: Napoli – Empoli 3-0