The Report Zone

Notizie e Reportage

L’EDITORIALE – Finisce il ritiro pre campionato dei Campioni d’Italia, da sabato prossimo si fa sul serio

(Editoriale a cura di Lello Santoro) Finisce il ritiro pre campionato dei Campioni d’Italia, da sabato prossimo si fa sul serio.

Precampionato finito per gli azzurri campioni d’Italia. La compagine partenopea ha cambiato guida tecnica, ma l’entusiasmo di continuare a dare il massimo , stando alle prime impressioni non sembra essere cambiato.

La squadra, rispetto allo scorso campionato non ha più Kim, perno della difesa. Vedremo se Natan sarà all’altezza della situazione. Eravamo scettici anche sul Koreano, poi siamo stati ampiamente smentiti. Rimarrà Osimhen che è stato ed è ancora oggetto di forti pressioni soprattutto dal punto di vista mediatico con le cosiddette “sirene arabe” che stuzzicano il campione Nigeriano con le offerte milionarie. Ad oggi la situazione vede ancora Osimhen a disposizione della squadra che ha vinto lo scudetto nella scorsa stagione calcistica. Se nelle prossime ore ci sarà il rinnovo lo vedremo.

Stesso discorso per Zieliski. Anche il polacco è al centro di sirene arabe. Tra i nuovi arrivati oltre al già citato Natan c’è Cajuste. Si sta trattando a quanto pare anche l’acquisto di Gabri Veiga. Il calcio mercato chiuderà il primo di settembre. Una regola decisamente discutibile a mio avviso. Riterrei più giusto che a campionato iniziato la campagna trasferimenti dovrebbe essere già chiusa. Tuttavia ora l’attesa è tutta rivolta alla prima giornata di campionato.

Il Napoli è di scena a Frosinone. I ciociari sono tornati nella massima serie dopo tre anni di assenza. Non sarà un gara facile. I Gufi ed i disfattisti di professione, sono pronti nell’espletare il loro ruolo. Avremo il compito di supportare senza se e senza ma la nostra squadra del cuore con il solito motto :Sempre e comunque al di là del risultato.

Avanti Napoli siamo e saremo tutti con te.

TIENITI AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DELLA CITTA’, CLICCA SUL LOGO QUI SOTTO E SEGUI LA PAGINA “QUESTO E’ MONDRAGONE”