The Report Zone

Notizie e Reportage

L’EDITORIALE – Napoli, i Campioni d’Italia pronti per la prima di campionato

(Editoriale a cura di Lello Santoro) I campioni d’Italia pronti per la nuova stagione calcistica.

Ci siamo, ancora qualche ora e rivedremo in campo i campioni d’Italia nel campionato 2023 – 24. L’esordio con il tricolore sulle maglie sarà a Frosinone, squadra neo promossa.

Si prospetta una gara certamente non semplice. La formazione che il trainer degli Azzurri Rudi Garcia, metterà in campo dal primo minuto rispecchiera’ in larga parte quella che abbiamo ammirato nella stagione scorsa. In dubbio è l’impiego di Anguissa, reduce da infortunio.

Altro interrogativo è il possibile schieramento di Raspadori che potrebbe far parte del tridente d’attacco con Kvara e Osimhen. Una parentesi di questo editoriale va dedicata a quanto sta accadendo sulla questione legata alla scelta di Spalletti come CT della Nazionale italiana. Il mister che ha condotto il Napoli a conquistare lo scudetto dopo 33 anni. Il punto della discordia è un accordo tra la società partenopea e Spalletti di non prendere impegni con nessun club per un anno. Qualora tale impegno venisse meno ci sarebbe da pagare una penale.

Questo perché l’allenatore di Certaldo aveva espresso il desiderio di riposarsi un anno nonostante era ancora legato contrattualmente al Napoli. Desiderio esaudito da De Laurentiis. Fatto sta che dopo le dimissioni di Roberto Mancini da CT della Nazionale è spuntato fuori il nome di Spalletti come possibile sostituto.

A dirlo sono gli organi di stampa. Non risultano al momento dichiarazioni del diretto interessato in quanto ci sarebbe da versare la famosa penale da circa milioni e mezzo di euro. I mass media si sono scatenati con varie notizie ed alcune di queste erano mirate ad offendere De Laurentiis accusato di essere attaccato ai soldi. Il numero uno del club Azzurro ha spiegato che si tratta di rispettare soprattutto le regole stabilite dal contratto olte ai tifosi del Napoli e l’intero movimento calcistico. Vedremo come andrà a finire questa vicenda.

Concentriamoci sul nuovo campionato sostenendo i nostri campioni. L’unica cessione eccellente è quella di Kim. I gufi ed i disfattisti pensavano ad altri risvolti e tra questi la partenza del nostro capocannoniere Osimhen. Dovranno attendere ancora prima che ciò accada.

TIENITI AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DELLA CITTA’, CLICCA SUL LOGO QUI SOTTO E SEGUI LA PAGINA “QUESTO E’ MONDRAGONE”