The Report Zone

Notizie e Reportage

FALCIANO – Rifiuti e roghi, controlli a tappeto: eseguiti verbali. Municipale e Amministrazione in prima linea per l’ambiente

Lotta agli incivili a Falciano del Massico. Controlli a tappeto con verbali già eseguiti nei confronti di residenti e cittadini che conferiscono in maniera sbagliata i rifiuti o, nel peggiore dei casi, addirittura li abbandona.

Una tematica importante, quella ambientale, affrontata di petto dall’amministrazione comunale e Polizia Municipale che, ci fa sapere, si sta dotando anche dell’ausilio dell’Esercito Italiano a fronte di una task force volta proprio a prevenire reati di natura ambientale, e non solo.

Stretta di controlli, dunque, della Polizia Municipale sul conferimento e l’abbandono incontrollato dei rifiuti sul territorio. Le operazioni si sono intensificate proprio in questi giorni con attività di controllo dei “caschi blu” in merito al corretto conferimento dei rifiuti da parte dei cittadini secondo il calendario della raccolta differenziata. In merito sono stati già elevati dei verbali.

Il controllo si estende alla verifica dell’abbandono generalizzato di rifiuti sul territorio mediante l’utilizzo del sistema di videosorveglianza e l’impiego di foto trappole. Inoltre, come dicevamo sopra, è stata definita una task force con l’Esercito Italiano volta ad intensificare i controlli congiunti sul territorio per prevenire e impedire l’abbandono e l’abbruciamento dei rifiuti.

Il corretto conferimento dei rifiuti da parte dei cittadini riduce i costi del servizio di raccolta e smaltimento dei RSU con un risvolto positivo su tutta la comunità pertanto è auspicabile il rispetto delle regole da parte di tutti.

Continueremo a seguire le operazioni della Municipale.

TIENITI AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DELLA CITTA’, CLICCA SUL LOGO QUI SOTTO E SEGUI LA PAGINA “QUESTO E’ MONDRAGONE”