The Report Zone

Notizie e Reportage

FALCIANO – Dopo anni il Grest: ottimo esito delle attività che hanno coinvolto decine di giovani

Un esito ottimo quello del Grest 2023 organizzato dall’Oratorio Betania. Dopo anni che tale iniziativa non veniva organizzata, quest’anno è tornata in grande spolvero e si è mostrata capace di coinvolgere decine di giovani in innumerevoli attività. Con il supporto fondamentale di Don Valentino Simoniello, le attività si sono protratte per giorni, con un Oratorio che, dopo anni, torna a rivivere.

Dallo staff organizzativo fanno sapere: “Erano anni che non si organizzava il Grest e quindi abbiamo deciso di provarci. Dobbiamo dire che è stato un vero successone”.

Si sono contati circa 70 fra bambini e ragazzi iscritti, che sono stati suddivisi in quattro squadre che si sono impegnate in diverse attività. Fra le varie: la caccia al tesoro nel centro cittadino, fra Piazza Municipio, Crocelle e fino all’Ufficio Postale; la festa finale di ieri sera, con la proiezione di un video che ritraeva proprio tutti i ragazzi impegnati nelle loro attività e a rivivere tutto quanto fatto con la premiazione della squadra vincitrice. Sempre ieri, poi, l’ultimo giorno si è sviluppato con l’uscita a Baia Domizia dove i ragazzi sono stati accompagnati tutti insieme in piscina.

“Un impegno partito, in primis, dalle Parrocchie si San Pietro Apostolo e San Rocco e Martino -continuano dallo staff- ma con il lavoro di tantissime persone presenti fra noi nello staff, oltre al fondamentale supporto del seminarista Fiore”.

Una realtà che ritorna dopo anni e di preziosa importanza per creare validi impegni e diversivi fra i giovani, attività basate su valori importanti e di sana “competizione”. Un momento che, nella semplicità dello svolgimento, rappresenta tuttavia un momento educativo da non sottovalutare. Per questa ragione, a nostro avviso, il Grest rappresenta uno step importante nelle attività annuali rivolte ai giovani. Dunque, non resta che complimentarsi con tutta l’organizzazione che si è mostrata capace di organizzare al meglio l’evento.

Di seguito alcuni scatti.

TIENITI AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DELLA CITTA’, CLICCA SUL LOGO QUI SOTTO E SEGUI LA PAGINA “QUESTO E’ MONDRAGONE”