The Report Zone

Notizie e Reportage

CARINOLA – Firmato il protocollo d’intesa fra Amministrazione Comunale e Associazione “Il Silenzio Uccide”

Dopo il lancio della determina, riportato sulle nostre pagine nello scorso mese di maggio, oggi, presso la stanza del sindaco del Comune di Carinola, si è proceduto alla sottoscrizione ufficiale del protocollo d’intesa fra Amministrazione Comunale e l’Associazione Il Silenzio Uccide.

Un momento importante che si riflette sul futuro sociale dell’intero territorio carinolese. Alla sottoscrizione del Protocollo erano presenti la sindaca Giuseppina Di Biasio; l’Assessore Maria Sorvillo con deleghe Cultura, Sanità, Sicurezza, Pubblica Istruzione; la delegata alle Pari Opportunità Maria Immacolata Palmese ed il consigliere Rino Di Cresce, con delega al Turismo. In rappresentanza dell’Associazione Il Silenzio Uccide c’erano la Presidente Giovanna Licenziato e la vice presidente Emilia Lucci.

“Un atto importante e dovuto – ha detto la sindaca Di Biasio congiuntamente agli Assessori e Consiglieri presenti- in un’era in cui spesso le donne hanno sempre più paura di denunciare atti di violenza subiti. In qualità di amministratori abbiamo deciso di mettere al servizio di chiunque ne abbia bisogno “un’arma” importante, con il massimo impegno e la massima professionalità che, siamo sicuri, questa Associazione sa mettere in campo”.

Alle parole della sindaca fanno eco quelle della Presidente Licenziato: “Se oggi ricopro il ruolo di Presidente di questa Associazione è perché sono stata io stessa vittima di violenza, sia fisica che psicologica. Ho denunciato ed avuto giustizia. Oggi ne parlo, perché è giusto così. Non ho nulla da nascondere. Parlarne è di aiuto sia a me sia a chi vive, ha vissuto o sta vivendo una violenza. Ad affiancarmi in questo percorso c’è Emilia Lucci, vice presidente. Ha accettato subito di ricoprire il ruolo di vice per batterci insieme per i diritti delle donne in difficoltà”. Infine, Licenziato ha detto: “Il messaggio che quest’associazione vuole dare è che c’è sempre una rinascita dopo aver toccato il fondo. Basta farsi aiutare da giusti professionisti sia legali che psicologici”.

Di seguito alcuni scatti della sottoscrizione avvenuta oggi pomeriggio presso la stanza del sindaco.

TIENITI AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DELLA CITTA’, CLICCA SUL LOGO QUI SOTTO E SEGUI LA PAGINA “QUESTO E’ MONDRAGONE”