Continuano i meticolosi controlli da parte della Polizia Municipale, con l’ausilio dell’Esercito Italiano, in merito alla questione rifiuti e roghi. In particolare, si controlla anche sul conferimento dei rifiuti solidi urbani e, per tale ragione, nuove sanzioni sono state elevate nelle ultime ore.
L’Amministrazione comunale, si mostra in prima linea sulla tematica ambientale.
Avevamo già lanciato la notizia, qualche giorno fa, nelle ore in cui le operazioni sono cominciate. Stretta di controlli, dunque, della Polizia Municipale sul conferimento e l’abbandono incontrollato dei rifiuti sul territorio. Le operazioni si sono intensificate proprio in questi giorni con attività di controllo dei “caschi blu” in merito al corretto conferimento dei rifiuti da parte dei cittadini secondo il calendario della raccolta differenziata. In merito sono stati già elevati dei verbali.
Il controllo si estende alla verifica dell’abbandono generalizzato di rifiuti sul territorio mediante l’utilizzo del sistema di videosorveglianza e l’impiego di foto trappole. Inoltre, come dicevamo sopra, è stata definita una task force con l’Esercito Italiano volta ad intensificare i controlli congiunti sul territorio per prevenire e impedire l’abbandono e l’abbruciamento dei rifiuti.
Altre
MONDRAGONE – Vento fortissimo e violente piogge: litorale nella morsa del maltempo
MONDRAGONE – Litigano ed arrivano alle coltellate: denunciati dai carabinieri
MONDRAGONE CITY – La squadra stacca la classifica è vola in vetta