NOCELLETO. Una richiesta di derattizzazione in alcune aree della frazione Nocelleto è stata inoltrata dal consigliere comunale del gruppo “Carinola in Azione”, Giannantonio Anfora. La richiesta, come si legge nel documento integrale che vi proponiamo qui di seguito, scaturisce dalle segnalazioni di alcuni residenti delle aree in questione e, più in generale, dai residenti.
DI SEGUITO, DUNQUE, LA RICHIESTA INTEGRALE DI ANFORA: OGGETTO: RICHIESTA DI DERATTIZZAZIONE STRAORDINARIA. “IL SOTTOSCRITTO GIANNANTONIO ANFORA, IN QUALITÀ DI CONSIGLIERE COMUNALE DEL GRUPPO CONSILIARE “CARINOLA IN AZIONE”
PREMESSO CHE
- Nelle ultime settimane il sottoscritto ha ricevuto segnalazioni provenienti da cittadini circa la presenza di ratti nella frazione di Nocelleto
- Tali ratti sono stati avvistati in pieno centro, in particolare nella zona comprendente e limitrofa Piazza C. Bertolino .
CONSIDERATO CHE
- Lo scrivente è consapevole che in precedenza sono stati effettuati interventi di derattizzazione ma alla luce di tali recenti segnalazioni è evidente che essi si sono rivelati insufficienti ;
- La suddetta presenza rappresenta un problema per la salubrità dell’ambiente ed un rischio per la salute pubblica.
- Vi è , pertanto, l’impellente necessità di un intervento di derattizzazione straordinaria allo scopo di eradicare il problema.
TANTO PREMESSO E CONSIDERATO
CHIEDE
- A questa amministrazione di voler programmare un intervento di derattizzazione straordinaria contattando l’ASL competente da eseguirsi quanto prima vista la rilevanza e l’urgenza della problematica rappresentata. Fiducioso nella Vostra comprensione e sensibilità verso questa problematica, porgo distinti saluti. Dr. Giannantonio Anfora
Altre
FALCIANO – Addio a Raffaele Papa, già sindaco. Il primo cittadino Fava dispone il lutto cittadino: “Persona mite, equilibrata e perbene”
MONDRAGONE – Assise del 22 ottobre: approvate importanti delibere – LEGGI TUTTO
Femminicidio nel casertano, Santillo (M5S): mi chiedo fin dove possa spingersi la violenza dell’essere umano